(format RFC 1123) (Es.: )
pub
IN QUESTO MOMENTO
Rui Costa: "Voglio provare a fare classifica al Giro"
TOUR DOWN UNDER
Ewan concede il bis - podio per Bonifazio
Bilanci 2016
Pubblicato il 26 December 2016 Alle 12:19

Bilanci 2016, Tinkoff

Bilanci 2016, Tinkoff

Foto: (c) Tim de Waele 

Oleg Tinkov può salutare il ciclismo con il sorriso sulle labbra. Sono infatti 34 le vittorie della squadra russa al termine della sua ultima stagione, che le sono valse il trionfo nella classifica individuale WorldTour con Peter Sagan e il secondo in quello riservato alle squadre, alle spalle della Movistar. Molto bene nelle classiche durante tutto il corso dell'anno, un po' meno nei Grandi Giri, nei quali non sono riusciti ad ottenere nemmeno un podio nonostante i pezzi da 90 presenti in squadra.

COSA HA FUNZIONATO

L'uomo copertina, non solo della squadra, ma anche dell'intero movimento ciclistico, è senza dubbio Peter Sagan. Da grande prospetto con una personalità fuori dal comune, lo slovacco è ormai diventato il vero e proprio fuoriclasse di questo sport, l'uomo da battere in qualsiasi corsa alla quale prende il via. Dopo un 2015 da sogno, il 26enne di Zilina è riuscito a fare addirittura di meglio, sfatando alla grande la “maledizione maglia iridata”. La prima vittoria è arrivata solo a fine marzo, con il bis alla Gent-Wevelgem, e da lì non si è più fermato, portando a casa ben 14 vittorie. Tra le più importanti il primo trionfo al Giro delle Fiandre, corso da dominatore, due tappe al Giro di Svizzera, tre al Tour de France con quinta maglia verde di fila annessa, GP de Québec, Campionati Europei di Plumelec e riconferma come Campione del Mondo a Doha. Ciò che ha impressionato è la varietà del repertorio di questo fenomeno, in grado di vincere in volata coi velocisti puri, in brevi strappi, con azioni da finisseur ma anche con attacchi dalla lunga distanza, senza contare che spesso agiva senza compagni di squadra a supportarlo. Col passare degli anni sarà sempre più l'uomo faro delle corse e sempre più, di conseguenza, gli avversari correranno contro di lui.
Tra i compagni a lui più fedeli c'era anche la pattuglia italiana, con in particolare Oscar Gatto che per molte corse gli ha fatto proprio da ombra. Il veneto si è dimostrato prezioso ultimo uomo, così come ai tempi della Cannondale, ed è anche riuscito a lasciare il segno personalmente in una tappa della Vuelta a Andalucia. Benissimo anche Daniele Bennati, che sembra poter vivere una seconda giovinezza. Fondamentale in appoggio sia a Sagan che a Contador, agendo da regista e scudiero, quando ha avuto carta bianca ha dimostrato di avere ancora la gamba per togliersi delle belle soddisfazioni. Ben tre vittorie per lui, in Andalucia, al Giro di Danimarca e la classifica generale del Giro di Toscana, a conferma della capacità di reinventarsi da velocista a gregario con licenza di uccidere. Puntuali e precisi quando chiamati in causa anche Manuele Boaro e il veterano Matteo Tosatto, che ha deciso di appendere la bici al chiodo dopo una splendida carriera al servizio di grandi capitani.
Uno dei corridori che però Sagan ha deciso di portarsi alla Bora-Hansgrohe nel 2017 è Maciej Bodnar, che ha dato sfoggio a tutti i cavalli del suo motore per proteggere lo slovacco. Strepitoso al Tour, il polacco ha vinto anche la crono della Tre Giorni di La Panne e dei campionati nazionali polacchi, dimostrandosi molto più che un semplice gregario. Seguiranno in Germania Sagan anche il fratello Juraj, e il giovane promettente connazionale Erik Baska, che già quest'anno ha mostrato di avere qualche colpo interessante, vincendo la Handzame Classic. Altro bel prospetto è Michael Valgren, che sulle Ardenne ha cominciato a testarsi centrando un sorprendente secondo posto all'Amstel Gold Race. Il 24enne danese si è poi scatenato nella corsa di casa, il Giro di Danimarca, vincendo una tappa e la generale e mettendo in luce un'esplosività sulle brevi salite non indifferente. Vediamo se nel 2017 saprà confermare quanto di buono mostrato in questa stagione.
Nei Grandi Giri l'unico che può veramente ritenersi soddisfatto è Rafal Majka. Al Giro d'Italia non ha impressionato, soprattutto se si pensa al podio alla Vuelta dell'anno precedente, ma è comunque riuscito a concluderlo al quinto posto, correndo in difesa e gestendo le energie. Alla Grande Boucle ha regalato spettacolo, andando in fuga in praticamente ogni frazione di montagna, centrando quattro podi di tappa e conquistando per la seconda volta in carriera la maglia a pois di miglior scalatore. Ad agosto si è poi tolto lo sfizio di aggiudicarsi il bronzo olimpico a Rio, venendo ripreso a due chilometri dalla conclusione da Van Avermaet e Fuglsang quando era solo in testa.

COSA NON HA FUNZIONATO

Normalmente per un corridore che in stagione ha vinto una corsa prestigiosa come il Giro dei Paesi Baschi ci sarebbero solo elogi, ma per Alberto Contador non basta, da lui ci si aspetta sempre di più. Partito con l'obiettivo dichiarato di vincere il Tour de France, il madrileno ha concentrato tutta la sua stagione per arrivare al meglio alla Grande Boucle. Vincitore di tappa alla Volta ao Algarve, secondo alla Parigi-Nizza e al Giro di Catalogna e trionfatore nei Paesi Baschi, l'avvicinamento sembrava ideale per poter contrastare lo strapotere del Team Sky. Al Giro del Delfinato sono arrivati i segnali di una condizione non perfetta, che non sono mai promettenti per un corridore abituato a gareggiare sempre su alti livelli, e al Tour de France è stato messo fuori gioco da una caduta che lo ha subito escluso dalle posizioni di vertice. Il mirino è quindi scalato verso la Vuelta a España, con tanto di forfait ai Giochi Olimpici, ma anche in Spagna ha sempre inseguito, seppur cercando di regalare spettacolo con i suoi imprevedibili attacchi. Alla fine ha chiuso quarto, facendosi sfilare il podio da Esteban Chaves nell'ultima tappa di montagna. Dal prossimo anno sarà alla Trek-Segafredo, con la quale proverà a fare ciò che non gli è riuscito in questo 2016, la conquista della maglia gialla al Tour de France.
Abbastanza sottotono anche Roman Kreuziger, che ormai da qualche stagione sembra essersi rassegnato al ruolo di comprimario. Il ceco è riuscito a concludere nei 10 la Tirreno-Adriatico, la Liegi-Bastogne-Liegi e anche il Tour de France, dove ha preso le redini della squadra dopo il ritiro di Contador. Della classe di cui ci aveva dato sfoggio i primi anni da professionista però non ce n'è stata traccia e anche la sua abilità sulle grandi salite sembra diminuire di anno in anno. Starà a lui, dal 2017 all'Orica-Scott, provare ad invertire questa preoccupante tendenza.
Non bene neanche gli altri scalatori del team russo, ovvero Robert Kiserlovski e Yuri Trofimov. Il croato nei due anni alla corte di Oleg Tinkov non è mai riuscito a ritagliarsi i suoi spazi, correndo poco e senza apparire quando ne ha avuto l'occasione. Sicuramente un peccato per un atleta in grado di finire in Top10 al Giro d'Italia nel recente passato. Completamente inesistente invece il russo, arrivato per dare un importante contributo a Contador e compagni e invece sprofondato nell'anonimato. Decimo al Giro 2015, il prossimo anno alla Caja Rural avrà lo spazio e il terreno adatto per mettersi alle spalle questa annata disastrosa.

MIGLIOR MOMENTO DELLA STAGIONE

Le vittorie più belle della Tinkoff sono firmate Peter Sagan. Il trionfo al Giro delle Fiandre e le tre tappe al Tour de France, con conseguente vittoria della quinta maglia verde, sono sicuramente il modo migliore per chiudere l'avventura di una delle squadre simbolo degli ultimi anni.

TOP/FLOP

+++ Peter Sagan
++ Daniele Bennati
+ Rafal Majka
- Alberto Contador
-- Robert Kiserlovski
--- Yury Trofimov

VITTORIE

16/10/2016 SAGAN Peter WCRR World Championships (Doha) R.R.
22/09/2016 SAGAN Peter 2.WT2s Eneco Tour, Stage 4 : Aalter - Sint-Pieters-Leeuw
21/09/2016 BENNATI Daniele 2.1 Giro della Toscana
21/09/2016 SAGAN Peter 2.WT2s Eneco Tour, Stage 3 : Blankenberge - Ardooie
18/09/2016 SAGAN Peter CC1 European Championships (Plumelec) R.R.
9/09/2016 SAGAN Peter 1.WT2 GP de Québec
6/08/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.HC Vuelta a Burgos
31/07/2016 VALGREN ANDERSEN Michael 2.HC Danmark Rundt - Tour of Denmark
29/07/2016 VALGREN ANDERSEN Michael 2.HCs Danmark Rundt - Tour of Denmark, Stage 3 : Aabenraa - Vejle
27/07/2016 BENNATI Daniele 2.HCs Danmark Rundt - Tour of Denmark, Stage 1 : Herning - Esbjerg
18/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 16 : Moirans-en-Montagne - Bern (Sui)
13/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 11 : Carcassonne - Montpellier
3/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 2 : Saint-Lô - Cherbourg-en-Cotentin
26/06/2016 SAGAN Juraj NC3 National Championships Slovakia (Kyjov,CZE) R.R.
26/06/2016 KREUZIGER Roman NC3 National Championships Czech Republic (Kyjov) R.R.
26/06/2016 MAJKA Rafal NC3 National Championships Poland (Swidnica) R.R.
26/06/2016 BLYTHE Adam NC2 National Championships Great Britain (Stockton-on-Tees) R.R.
22/06/2016 BODNAR Maciej NCT3 National Championships Poland (Swidnica) I.T.T.
13/06/2016 SAGAN Peter 2.WT1s Tour de Suisse, Stage 3 : Grosswangen - Rheinfelden
12/06/2016 SAGAN Peter 2.WT1s Tour de Suisse, Stage 2 : Baar - Baar
5/06/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1s Critérium du Dauphiné, Prologue : Les Gets - Le Mont Chéry I.T.T.
18/05/2016 SAGAN Peter 2.HCs Tour of California, Stage 4 : Morro Bay - Laguna Seca
15/05/2016 SAGAN Peter 2.HCs Tour of California, Stage 1 : San Diego - San Diego
23/04/2016 Tinkoff 2.1s Tour of Croatia, Stage 5 : Porec - Umag T.T.T.
9/04/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1 Vuelta al Pais Vasco
9/04/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1s Vuelta al Pais Vasco, Stage 6 : Eibar - Eibar I.T.T.
3/04/2016 SAGAN Peter 1.WT1 Ronde van Vlaanderen
31/03/2016 BODNAR Maciej 2.HCs Driedaagse De Panne-Koksijde, Stage 3b : De Panne I.T.T.
27/03/2016 SAGAN Peter 1.WT2 Gent - Wevelgem
18/03/2016 BASKA Erik 1.1 Handzame Classic
21/02/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.1s Volta ao Algarve, Stage 5 : Almodovar - Alto de Malhao
19/02/2016 GATTO Oscar 2.1s Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 3 : Monachil - Padul
17/02/2016 BENNATI Daniele 2.1s Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 1 : Almonaster la Real - Sevilla
20/01/2016 MCCARTHY Jay 2.WT2s Tour Down Under, Stage 2 : Unley - Stirling

SECONDI POSTI

11/09/2016 BENNATI Daniele GT2s Vuelta a España, Stage 21 : Las Rozas - Madrid
11/09/2016 SAGAN Peter 1.WT2 GP de Montréal
26/08/2016 BENNATI Daniele GT2s Vuelta a España, Stage 7 : Maceda - Puebla de Sanabria
6/08/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.HCs Vuelta a Burgos, Stage 5 : Caleruega - Lagunas de Neila
24/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 21 : Chantilly - Paris
17/07/2016 MAJKA Rafal GT1s Tour de France, Stage 15 : Bourg-en-Bresse - Culoz
12/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 10 : Escaldes-Engordany (And) - Revel
26/06/2016 VALGREN ANDERSEN Michael NC3 National Championships Denmark (Vordingborg) R.R.
26/06/2016 SAGAN Peter NC3 National Championships Slovakia (Kyjov,CZE) R.R.
24/06/2016 BRUTT Pavel NCT3 National Championships Russia (Sevastopol) I.T.T.
23/06/2016 VALGREN ANDERSEN Michael NCT3 National Championships Denmark (Vordingborg) I.T.T.
22/06/2016 BOARO Manuele NCT1 National Championships Italy (Romanengo) I.T.T.
2/06/2016 BLYTHE Adam 2.HCs Tour de Luxembourg, Stage 1 : Luxembourg - Hesperange
22/05/2016 SAGAN Peter 2.HCs Tour of California, Stage 8 : Sacramento - Sacramento
21/05/2016 SAGAN Peter 2.HCs Tour of California, Stage 7 : Santa Rosa - Santa Rosa
17/05/2016 ROVNY Ivan GT2s Giro d'Italia, Stage 10 : Campi Bisenzio - Sestola
24/04/2016 HANSEN Jesper 2.1 Tour of Croatia
17/04/2016 VALGREN ANDERSEN Michael 1.WT2 Amstel Gold Race
27/03/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT2 Volta a Catalunya
25/03/2016 SAGAN Peter 1.WT2 E3 Harelbeke
23/03/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT2s Volta a Catalunya, Stage 3 : Girona - Alp/La Molina
15/03/2016 SAGAN Peter 2.WT1 Tirreno - Adriatico
14/03/2016 SAGAN Peter 2.WT1s Tirreno - Adriatico, Stage 6 : Castelraimondo - Cepagatti
13/03/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1 Paris - Nice
13/03/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1s Paris - Nice, Stage 7 : Nice - Nice
10/03/2016 SAGAN Peter 2.WT1s Tirreno - Adriatico, Stage 2 : Camaiore - Pomarance
29/02/2016 SAGAN Juraj 2.HCs Tour de Langkawi, Stage 6 : Putrajaya - Rembau
27/02/2016 SAGAN Peter 1.HC Omloop Het Nieuwsblad
19/01/2016 SAGAN Peter 2.1s Tour de San Luis, Stage 2 : San Luis - Villa Mercedes

TERZI POSTI

29/09/2016 BENNATI Daniele 1.HC Gran Piemonte
25/09/2016 SAGAN Peter 2.WT2 Eneco Tour
21/09/2016 BENNATI Daniele 2.1s Giro della Toscana, Stage 2 : Montecatini Terme - Pontedera
20/09/2016 BENNATI Daniele 2.1s Giro della Toscana, Stage 1 : Arezzo - Montecatini Terme
19/09/2016 SAGAN Peter 2.WT2s Eneco Tour, Stage 1 : Bolsward - Bolsward
1/09/2016 TRUSOV Nikolai 2.1s Tour des Fjords, Stage 2 : Stord - Odda
14/08/2016 GATTO Oscar 2.HC Arctic Race of Norway
13/08/2016 GATTO Oscar 2.HCs Arctic Race of Norway, Stage 3 : Nesna - Korgfjellet
6/08/2016 MAJKA Rafal WCRR Olympic Games (Rio de Janeiro) - R.R.
31/07/2016 BENNATI Daniele 2.HCs Danmark Rundt - Tour of Denmark, Stage 5 : Karrebaeksminde - Frederiksberg
28/07/2016 BENNATI Daniele 2.HCs Danmark Rundt - Tour of Denmark, Stage 2 : Rømø - Sønderborg
20/07/2016 MAJKA Rafal GT1s Tour de France, Stage 17 : Bern (Sui) - Finhaut-Emosson (Sui)
16/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 14 : Montélimar - Villars-les-Dombes
13/07/2016 BODNAR Maciej GT1s Tour de France, Stage 11 : Carcassonne - Montpellier
10/07/2016 MAJKA Rafal GT1s Tour de France, Stage 9 : Vielha (Esp) - Andorra/Arcalis (And)
6/07/2016 MAJKA Rafal GT1s Tour de France, Stage 5 : Limoges - Le Lioran
5/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 4 : Saumur - Limoges
2/07/2016 SAGAN Peter GT1s Tour de France, Stage 1 : Mont-Saint-Michel - Sainte-Marie-du-Mont
26/06/2016 GOGL Michael NC3 National Championships Austria (Strasswalchen) R.R.
26/06/2016 KOLAR Michael NC3 National Championships Slovakia (Kyjov,CZE) R.R.
14/06/2016 SAGAN Peter 2.WT1s Tour de Suisse, Stage 4 : Rheinfelden - Champagne
8/04/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1s Vuelta al Pais Vasco, Stage 5 : Orio - Eibar (Arrate)
12/03/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.WT1s Paris - Nice, Stage 6 : Nice - La Madone d'Utelle
21/02/2016 MAJKA Rafal 2.1s Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 5 : San Roque - Peñas Blancas
21/02/2016 CONTADOR VELASCO Alberto 2.1 Volta ao Algarve

Fonte CQRanking

Da Luca Pellegrini
COMMENTI
Nessun commento
Per commentare questo articolo, connettiti con il tuo account CyclingPro.net
Connessione
WorldTour
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 17:10
Volta a Catalunya 2017, annunciate le 7 WildCard: storici inviti a Manzana e Soul Brasil
Volta a Catalunya 2017, annunciate le 7 WildCard: storici inviti a Manzana e Soul Brasil Sette inviti per la Volta a Catalunya 2017. La breve corsa a tappe iberica in programma dal 20 al 26 marzo vedrà dunque 25 formazioni al via, con le squadre di seconda divisione che si aggiungeranno alle 18 formazioni WorldTour invitate di diritto.
Continental
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 16:57
Volta a la Comunitat Valenciana 2017, 25 squadre al via
Volta a la Comunitat Valenciana 2017, 25 squadre al via La Volta a la Comunitat Valenciana 2017 raddoppia. Dopo il successo del 2016, preceduto da sette anni in cui la manifestazione non si è tenuta, le strade spagnole si propongono come uno dei primi banchi di prova della stagione e la corsa si prepara a ospitare una startlist di altissimo livello.
PUBBLICITÀ



Esclusive
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 16:15
NIPPO-Fantini, Arredondo: "I problemi fisici me li sono lasciati alle spalle"
NIPPO-Fantini, Arredondo: "I problemi fisici me li sono lasciati alle spalle" Basta poco per cambiare una stagione. Nell'epoca del calendario WorldTour e degli inviti ridotti, correre in una formazione Professional ti impedisce di avere certezze nella stesura e dei programmi e degli obiettivi. È il caso di Julian Arredondo, il quale in estate ha firmato con la NIPPO - Fantini con l'obiettivo di tornare ai massimi livelli ed essere protagonista sulle strade del Giro d'Italia 2017. Inevitabile, di conseguenza, rivedere le priorità in seguito all'esclusione del suo team dalla Corsa Rosa, malgrado sia fuori discussione che per il colombiano il 2017 sarà l'anno del rilancio.
Presentazione squadre
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 15:00
Presentazione squadre 2017: Direct Energie
Presentazione squadre 2017: Direct Energie La Direct Energie riparte alla volta del 2017 confermando la sua struttura. La compagine transalpina, diretta dall'esperto manager Jean-René Bernaudeau, potrà contare su un interessante nucleo di giovani, affiancati da alcune vecchie volpi del gruppo che potranno offrire un contributo importante.
Extra
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 14:00
Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 4: Norwood - Campbelltown
Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 4: Norwood - Campbelltown Il Santos Tour Down Under 2017 prosegue con una quarta tappa che non sembra riservare grandi sorprese.
WorldTour
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 13:38
Movistar, ufficiale: Giro-Tour per Quintana; Tour-Vuelta per Valverde
Movistar, ufficiale: Giro-Tour per Quintana; Tour-Vuelta per Valverde Tutto fatto in casa Movistar. Nairo Quintana e Alejandro Valverde hanno ufficializzato i loro programmi, con il primo che, come era già stato anticipato, tenterà l'accoppiata Giro d'Italia e Tour de France e il secondo che, oltre alla Grande Boucle, correrà la Vuelta a Espana.
Giro 2017
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 13:06
Giro d'Italia 2017, Vegni sulle wild-card: "L'attenzione al ciclismo italiano c'è e ci sarà sempre"
Giro d'Italia 2017, Vegni sulle wild-card: "L'attenzione al ciclismo italiano c'è e ci sarà sempre" L'assegnazione delle wild-card per il Giro d'Italia 2017 ha suscitato inevitabili polemiche. L'esclusione di due compagini italiane come la Androni - Sidermec e la NIPPO - Fantini, in favore di Gazprom - Rusvelo e CCC Sprandi, ha suscitato inevitabili malumori, vista l'importanza della posta in palio.
Giro 2017
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 13:25
NIPPO-Fantini, Pelosi risponde a Vegni: "Non abbiamo un progetto vero? Dichiarazione offensiva, ne rimango stupito"
NIPPO-Fantini, Pelosi risponde a Vegni: "Non abbiamo un progetto vero? Dichiarazione offensiva, ne rimango stupito" Non si esauriscono le polemiche sull'assegnazione delle wild-card al Giro d'Italia 2017. L'esclusione di due compagini italiane ha generato numerose reazioni e in casa NIPPO - Fantini c'è la volontà di richiedere l'aiuto della Federazione Ciclistica Italiana. Il general manager Francesco Pelosi aveva già espresso questo auspicio nella giornata di ieri, ribadendolo in una nota pubblicata in data odierna.
WorldTour
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 12:41
Santos Tour Down Under 2017, Sagan: "Non sono ancora al top, ma è un bene"
Santos Tour Down Under 2017, Sagan: "Non sono ancora al top, ma è un bene" Primo piazzamento stagionale per Peter Sagan. Il corridore della Bora - Hansgrohe ha centrato la seconda posizione nella volata di Victor Harbor nella terza tappa del Santos Tour Down Under 2017, dimostrando di essere in crescita di condizione. Un risultato che sembra soddisfare il campione del mondo che, al momento, non sembra avere le gambe per contrastare lo strapotere di Caleb Ewan.
WorldTour
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 11:16
Santos Tour Down Under 2017, Izagirre a terra nel finale: nessuna frattura ma incerta la ripartenza
Santos Tour Down Under 2017, Izagirre a terra nel finale: nessuna frattura ma incerta la ripartenza Giornata sfortunata per Gorka Izagirre. Il corridore della Movistar è finito a terra nel finale della terza tappa del Santos Tour Down Under 2017, riportando diverse escoriazioni e botte.
WorldTour
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 08:22
Movistar, Quintana conferma le proprie intenzioni: farà Giro e Tour
Movistar, Quintana conferma le proprie intenzioni: farà Giro e Tour Nairo Quintana ha ufficializzato che nel 2017 correrà il Giro d'Italia ed il Tour de France.
Sintesi Gare
Pubblicato il 19 January 2017 Alle 05:23
Tour Down Under 2017, bis di Ewan davanti a Sagan e Bonifazio
Tour Down Under 2017, bis di Ewan davanti a Sagan e Bonifazio Caleb Ewan implacabile al Tour Down Under 2017. L'australiano si è imposto anche Victor Harbor bissando così il successo ottenuto lunedì nella prima tappa.
Extra
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 20:03
Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 3: Glenelg - Victor Harbor
Santos Tour Down Under 2017, Presentazione Tappa 3: Glenelg - Victor Harbor La terza tappa del Santos Tour Down Under 2017 di nuovo per velocisti. Dopo il sorprendente arrivo a Paracombe che ha dato una prima grande scossa alla classifica generale, si torna al classico scenario di questa corsa con una frazione piuttosto semplice, in cui i velocisti avranno nuovamente modo di farsi notare.
Esclusive
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 19:23
Androni-Sidermec, Matteo Malucelli: "Mi è sempre piaciuta la velocità e il ciclismo era lo sport giusto"
Androni-Sidermec, Matteo Malucelli: "Mi è sempre piaciuta la velocità e il ciclismo era lo sport giusto" Matteo Malucelli pronto e motivato al grande salto. Dopo due stagioni di anticamera con Team Idea e Unieuro, il 23enne indosserà quest'anno la maglia della Androni - Sidermec.
Continental
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 17:33
Nippo-Fantini, Pelosi commenta l'esclusione dal #Giro100: "Mi chiedo come mai la Federciclismo non sia intervenuta"
Nippo-Fantini, Pelosi commenta l'esclusione dal #Giro100: "Mi chiedo come mai la Federciclismo non sia intervenuta" La Nippo - Fantini prende atto dell'esclusione dal Giro d'Italia 2017. Le prime parole del team manager della formazione italo-giapponese sono sicuramente amareggiate, ma senza risentimento, perlomeno non verso RCS Sport, pur ritenendo che si sarebbe potuto fare di più per tutelare maggiormente il ciclismo italiano.
Giro 2017
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 14:35
Giro d'Italia 2017, svelate le WildCard: escluse Nippo e Androni!
Giro d'Italia 2017, svelate le WildCard: escluse Nippo e Androni!
Giro 2017
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 16:39
Androni-Sidermec, Savio replica all'esclusione dal Giro: "Una grande ingiustizia"
Androni-Sidermec, Savio replica all'esclusione dal Giro: "Una grande ingiustizia" La Androni Giocattoli-Sidermec è stata esclusa dal Giro d'Italia 2017.
Presentazione squadre
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 14:00
Presentazione squadre 2017: Katusha - Alpecin
Presentazione squadre 2017: Katusha - Alpecin La Katusha - Alpecin si appresta a vivere una stagione particolare. Si può dire infatti che con il 2016 sia finita un'era nel team e ora ci sia l'inizio di una nuova.
Esclusive
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 12:41
Team UAE, Rui Costa: "Voglio provare a fare classifica al Giro"
Anno nuovo e obiettivi nuovi per Rui Costa. Il portoghese è rimasto infatti affascinato dal Giro d'Italia 2017 e per questo ha deciso di cambiare il suo tradizionale calendario optando per la Corsa Rosa invece del Tour de France.
CicloMercato
Pubblicato il 18 January 2017 Alle 10:29
CicloMercato, Paolini si ritira: "Speravo in un addio diverso"
CicloMercato, Paolini si ritira: "Speravo in un addio diverso" Luca Paolini annuncia la decisione di appendere la bici al chiodo dopo non aver trovato una squadra per questo 2017.
pub
Abbonatevi!
 
computer
MI VOGLIO ABBONARE
Sondaggio
Sondage vide

No sondage