IN QUESTO MOMENTO
Pagelle Giro d'Italia 2016: Nibali da lode - Kruisjwijk da lacrime - Hesjedal da incubo
CICLOMERCATO
Nibali: "Arriverà il momento di dire tutto"
WorldTour
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 19:17
Lotto Soudal, due interventi chirurgici per Broeckx
Lotto Soudal, due interventi chirurgici per Broeckx Stig Broeckx continua la sua battaglia. Il corridore della Lotto Soudal è ricoverato in gravi condizioni da sabato dopo che era stato investito da una moto al Giro del Belgio 2016.
Giro 2016
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 17:14
Movistar, Valverde pensa al Giro 2017?
Movistar, Valverde pensa al Giro 2017? Alejandro Valverde sembra essersi innamorato del Giro d'Italia. Il corridore spagnolo alla sua prima partecipazione nella Corsa Rosa ha conquistato il terzo posto in classifica generale, oltre alla vittoria sul traguardo di Andalo, e soprattutto sembra che al portacolori della Movistar sia piaciuto molto il Giro tanto che starebbe pensando di tornarci l'anno prossimo.
PUBBLICITÀ
Giro 2016
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 15:44
Lampre-Merida, Modolo torna sulla volata di Torino: "Nessun corridore può far reclamo alla giuria"
Lampre-Merida, Modolo torna sulla volata di Torino: "Nessun corridore può far reclamo alla giuria" Sacha Modolo interviene sulle polemiche dell'ultima tappa del Giro d'Italia 2016. Il portacolori della Lampre - Merida era stato tra i primi a porre l'accento sulla manovra giudicata scorretta di Giacomo Nizzolo, che gli sarebbe costata il declassamento, trovandosi suo malgrado al centro di critiche ed accuse.
CicloMercato
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 15:27
Trek-Segafredo, Contador nel mirino
Trek-Segafredo, Contador nel mirino La Trek - Segafredo vuole fare le cose in grande in questa sessione di CicloMercato. Oltre a John Degenkolb, la formazione statunitense avrebbe messo nel mirino Alberto Contador come uomo di riferimento per le corse a tappe.
WorldTour
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 14:53
Sky, Henao può tornare a correre
Sky, Henao può tornare a correre Buone notizie per Sergio Luis Henao. Il portacolori del Team Sky, fermato qualche settimana fa per anomalie nel passaporto biologico, ha ricevuto il via libera dall'Unione Ciclistica Internazionale e dalla Fondazione per l'Antidoping del ciclismo per poter tornare a correre. Le spiegazioni e gli approfondimenti in merito hanno potuto chiarire la posizione del colombiano, il quale ha avuto la possibilità di far luce sul suo caso.
Startlist
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 14:01
Tour de France 2016, la startlist provvisoria
Tour de France 2016, la startlist provvisoria Grande attesa per il Tour de France 2016. In programma dal 2 al 24 luglio, la manifestazione francese rappresenta uno degli eventi clou dell'intera stagione e al via ci sarà il meglio del panorama mondiale. Vi proponiamo la startlist della corsa.
WorldTour
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 13:00
Astana, Nibali sul Tour: "Aru in primo piano. Vedremo strada facendo come mi sentirò"
Astana, Nibali sul Tour: "Aru in primo piano. Vedremo strada facendo come mi sentirò" Si inizia a delineare la marcia di avvicinamento di Vincenzo Nibali al Tour de France 2016. Il vincitore del Giro d'Italia 2016 ora si concederà qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti e iniziare a preparare la Grande Boucle.
Giro 2016
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 11:50
Movistar, eroico Visconti: chiude il Giro con una costola rotta e una contusione polmonare
Movistar, eroico Visconti: chiude il Giro con una costola rotta e una contusione polmonare Portare a termine un Grande Giro non è facile, farlo in condizioni fisiche precarie lo è ancor di più. È il caso di Giovanni Visconti, tra i più convincenti sulle strade del Giro d'Italia 2016, nonostante abbia corso la terza settimana con una frattura costale ed una contusione polmonare.
CicloMercato
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 11:20
FDJ, pronto il rinnovo per Démare e Pinot
FDJ, pronto il rinnovo per Démare e Pinot La FDJ non vuole perdere i suoi talenti. Pur non essendo una delle squadre più ricche del panorama WorldTour, la compagine transalpina vuole assolutamente trattenere Thibaut Pinot e Arnaud Démare e sembra esserci riuscita
CicloMercato
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 11:00
CicloMercato, la Trek-Segafredo nel futuro di Degenkolb?
CicloMercato, la Trek-Segafredo nel futuro di Degenkolb? Il futuro di John Degenkolb sembra lontano dalla Giant - Alpecin. Al termine della campagna delle classiche, alla quale il tedesco non ha potuto partecipare a causa dell'infortunio patito nel corso della preparazione invernale, iniziavano a circolare voci riguardo un suo addio alla compagine di Iwan Spekenbrink, ma ora questi rumors iniziano ad acquisire maggiore concretezza. La Trek - Segafredo potrebbe essere la principale indiziata per mettere sotto contratto il vincitore della Roubaix 2015.
WorldTour
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 11:40
Astana, prende forma la squadra per il Tour de France
Astana, prende forma la squadra per il Tour de France La Astana inizia a pensare al Tour de France 2016. Nenche il tempo di festeggiare la vittoria di Vincenzo Nibali al Giro d'Italia che la squadra kazaka sta preparando la Grande Boucle e pensando alla formazione che da schierare il prossimo 2 luglio da Mont-Saint-Michel.
Strada
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 08:43
Trentino, lanciato il progetto "Grandi salite del Trentino"
Trentino, lanciato il progetto "Grandi salite del Trentino" I più attenti avranno notato che nel corso della tappa Bressanone-Andalo dell'ultimo Giro d'Italia 2016, lungo la salita del Fai della Paganella erano presenti dei particolari cartelli stradali.
Sintesi Gare
Pubblicato il 31 May 2016 Alle 07:28
Giro del Giappone 2016, doppietta Giacoppo - De Negri nuovamente terzo
Giro del Giappone 2016, doppietta Giacoppo - De Negri nuovamente terzo Di nuovo volata al Giro del Giappone 2016. Complice un profilo abbastanza semplice lungo i suoi 139,4 chilometri, il circuito di Mino ha visto nuovamente le ruote veloci darsi battaglia, con il secondo successo di Anthony Giacoppo (Avanti IsoWhey Sport), che grazie agli abbuoni torna al comando della classifica.
WorldTour
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 18:30
UCI, si lavora per creare nuove regole sulla sicurezza
UCI, si lavora per creare nuove regole sulla sicurezza La giornata di sabato è stata purtroppo protagonizzata da un brutto incidente al Giro del Belgio 2016. Protagoniste ancora una volta le moto con Stig Broeckx che ha avuto le conseguenze peggiori nell'incidente essendo ancora in coma. L'UCI ha immediatamente annunciato di voler indagare sulla vicenda e in collaborazione con la Royal Belgian Cycling League, l'ente che governa il ciclismo in Belgio, sta analizzando in particolare se siano state applicate le nuove regole che disciplinano la condotta che devono tenere in considerazione i vari mezzi durante una corsa
WorldTour
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 17:00
Giro del Delfinato 2016, scendono in campo gli uomini del Tour
La stagione ciclistica non concede un attimo di respiro. Chiuso il Giro d’Italia, si inizia già a pensare al Tour de France ed il Giro del Delfinato 2016 sarà un passaggio fondamentale per la preparazione di uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
WorldTour
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 15:30
UCI World Ranking, Valverde e Nibali si avvicinano a Sagan
UCI World Ranking, Valverde e Nibali si avvicinano a Sagan Il Giro d’Italia 2016 rivoluziona l’UCI World Ranking, ma al comando si mantiene sempre Peter Sagan. Forte del punteggio acquisito nel periodo delle classiche, il corridore della Tinkoff si conferma numero 1 al mondo, ma alle sue spalle è salito Alejandro Valverde (Movistar), ora secondo, davanti al vincitore della Corsa Rosa Vincenzo Nibali (Astana). Scivola al quinto posto Nairo Quintana (Movistar), sopravanzato anche da Fabian Cancellara (Trek - Segafredo). Balzo in avanti importante anche di Diego Ulissi (Lampre - Merida) che va ad occupare la tredicesima posizione.
CicloMercato
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 15:00
CicloMercato, Nibali sul futuro: "Arriverà il momento di dire tutto; Carera sta lavorando per me"
CicloMercato, Nibali sul futuro: "Arriverà il momento di dire tutto; Carera sta lavorando per me" C’è curiosità attorno al futuro di Vincenzo Nibali. Fresco di successo al Giro d’Italia 2016, il corridore siciliano può concentrarsi sui prossimi appuntamenti, anche se tiene banco la questione legata al suo futuro. Il suo contratto con la Astana è in scadenza a fine stagione e non è detto che rinnovi con la formazione kazaka.
Giro 2016
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 13:00
Giro d'Italia 2016, la delusione finale di Kruijswijk: "Bisogna cogliere le opportunità che arrivano"
Giro d'Italia 2016, la delusione finale di Kruijswijk: "Bisogna cogliere le opportunità che arrivano" È stata una montagna russa il Giro d'Italia 2016 di Steven Kruijswijk. Il corridore neerlandese della LottoNL-Jumbo è passato dall'avere la vittoria in tasca a non riuscire nemmeno a salire sul podio.
WorldTour
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 10:42
Classifiche WorldTour 2016, Nibali si avvicina al podio
Classifiche WorldTour 2016, Nibali si avvicina al podio Al termine del Giro d'Italia 2016, Vincenzo Nibali si avvicina al podio, dove è sempre Peter Sagan sul gradino più alto. Le Classifiche WorldTour 2016 vedono inoltre sempre Spagna e Tinkoff al comando, ma gli avversari si avvicinano
Foto
Pubblicato il 30 May 2016 Alle 10:15
Fotogallery Ventunesima tappa Giro d'Italia 2016
Fotogallery Ventunesima tappa Giro d'Italia 2016 Riviviamo le emozioni della ventunesima tappa del Giro d'Italia 2016 con la nostra fotogallery.
Tutte le notizie
Abbonatevi!
 
computer
MI VOGLIO ABBONARE
Sondaggio
Sondage vide

No sondage